
La SACI Gallery presenta dal 10 al 26 marzo "Glances in Middle America" (Sguardi sull’America Centrale), una mostra fotografica ad opera dell’artista italiano - nonchè istruttore di fotografia in SACI - Jacopo Santini, e dell’artista americano Nicholas Wynia, ex-allievo e assistente all’insegnamento in SACI.
Jacopo Santini ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza all’Università di Firenze. Dal 1999 al 2001 si è occupato della documentazione fotografica di restauri effettuati sotto la Soprintendenza Archeologica della Toscana Centro di Restauro. Dal 2000 al 2004 ha insegnato fotografia a La Cantoria in Grassina. Un membro della facoltà della SACI dal 2004, è anche un professore a CEA (Cultural Experiences Abroad) a Firenze. Le sue opere sono state presentate in numerose mostre sia personali che collettive a Firenze e in altri centri della Toscana. Il suo lavoro più conosciuto è lo straordinario progetto riguardante L'Albergo Popolare, un rifugio per i senzatetto nel quartiere fiorentino di San Frediano. Attualmente sta ultimando un progetto fotografico in collaborazione con l’Università di Evora, Portogallo.
Nicholas Wynia è un fotografo freelance che abita ad Iowa City. I suoi lavori sono stati al centro di mostre in Europa, Sud America e negli Stati Uniti. Nel 2007-08 è stato un Fulbright Scholar in Perù.
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento