venerdì 5 marzo 2010

Sguardi sull'America Centrale alla SACI Gallery


La SACI Gallery presenta dal 10 al 26 marzo "Glances in Middle America" (Sguardi sull’America Centrale), una mostra fotografica ad opera dell’artista italiano - nonchè istruttore di fotografia in SACI - Jacopo Santini, e dell’artista americano Nicholas Wynia, ex-allievo e assistente all’insegnamento in SACI.

Jacopo Santini ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza all’Università di Firenze. Dal 1999 al 2001 si è occupato della documentazione fotografica di restauri effettuati sotto la Soprintendenza Archeologica della Toscana Centro di Restauro. Dal 2000 al 2004 ha insegnato fotografia a La Cantoria in Grassina. Un membro della facoltà della SACI dal 2004, è anche un professore a CEA (Cultural Experiences Abroad) a Firenze. Le sue opere sono state presentate in numerose mostre sia personali che collettive a Firenze e in altri centri della Toscana. Il suo lavoro più conosciuto è lo straordinario progetto riguardante L'Albergo Popolare, un rifugio per i senzatetto nel quartiere fiorentino di San Frediano. Attualmente sta ultimando un progetto fotografico in collaborazione con l’Università di Evora, Portogallo.

Nicholas Wynia è un fotografo freelance che abita ad Iowa City. I suoi lavori sono stati al centro di mostre in Europa, Sud America e negli Stati Uniti. Nel 2007-08 è stato un Fulbright Scholar in Perù.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...