lunedì 8 marzo 2010

E' stato presentato il volume 'Pianeta donna 2010'


Presso il palazzo Pinucci della Provincia di Firenze è stato presetato questa mattina il volume dedicato all'universo femminile nel mondo dell'arte contemporanea
Firenze ha celebrato il Giorno della donna con la presentazione di un testo interamente dedicato al gentil sesso. In un giorno in cui memoria storica (8 marzo 1908) e voglia di innovazione (la questione femminile) vivono il loro sodalizio e si incontrano, viene dichiarata in un libro l'importanza che nell'ultimo secolo la donna ha assunto anche nella sfera artistica.
Pianeta Donna 2010 è il testo presentato oggi alla Galleria Via Larga (via Cavour n° 7 rosso a Firenze) ed edito da Masso delle Fate. Il libro propone una panoramica della realtà artistica femminile contemporanea presentando la riproduzione di una o più opere delle artiste. La realizzazione del volume è stata coordinata da Fabrizio Borghini e Eva Komorowska. Oltre ai curatori hanno partecipato alla mattinata il Presidente della Provincia di Firenze, il critico Pier Francesco Listri e numerose pittrici e scultrici.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...