lunedì 22 marzo 2010

Salvatores torna con "Happy Family"



Arriva al cinema il 26 marzo "Happy Family", il nuovo film di Salvatores, che racconta le vicende di due famiglie i cui destini s’incrociano quando i rispettivi figli quindicenni decidono caparbiamente di sposarsi.
La pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche il 26 marzo, racconta il rapporto tra genitori e figli, esponendone i rispettivi disagi, manie ed eccentricità.
Nel cast tanti attori noti tutti italiani, tra Diego Abatantuono, Carla Signoris, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi, Valeria Bilello, Corinna Augustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Sandra Milo.

Il film racconta le vicende familiari dei parenti dei piccoli sposi quindicenni.

Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo narrativo, fatto di genitori che possono essere saggi ma anche più folli dei figli, madri nevrotiche ma al tempo stesso coraggiose, e nonne un po’ svampite.

Dopo il drammatico Come Dio comanda questo nuovo film di Salvatores, è tratto dall’omonimo testo teatrale di Alessandro Genovesi portato in scena nel 2007 dalla Compagnia del Teatro dell’Elfo.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...