giovedì 11 marzo 2010

"Get Dancin'", la febbre del sabato sera a Villa Montalto a Firenze


I fantastici anni ’80 di nuovo protagonisti a Firenze. Sabato 13 marzo i fratelli Presta, storici dj toscani, insieme al collega bolognese Marco Trani ed uno dei più rappresentativi interpreti del genere disco, Den Harrow direttamente da “L’isola dei famosi”, presentano “Get Dancin’”, il secondo evento della nuova febbre disco music toscana.

Dopo il successo dell’evento realizzato in occasione della 77esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Ago, Pino e Franco Presta non si sono fermati e sono all’opera perché nella serata di sabato prossimo a Villa Montalto (via del Salviatino, 6 – Firenze) verrà lanciata la nuova etichetta discografica della squadra Presta con cui nella prossima primavera uscirà il nuovo album di Ago.

“Abbiamo ancora molte cose da raccontare e vogliamo promuovere il divertimento puro, rispondere al bisogno di aggregazione che la nostra società chiede sempre con maggior evidenza” racconta Agostino, il maggiore dei fratelli Presta nato come tecnico del suono con gruppi del calibro dei Pooh, New Trolls, Delirium, Marcella Bella, e poi passato al mondo dei vinili ed alle consolle di tutta Italia con successi internazionali come album“For You”, “You make me do it”, “Computer in my mind”, “I want you”.

«La nuova etichetta “Get dancin’” – prosegue Ago – disponibile per produrre lavori di artisti sulla scia degli “eighties” rientra in un progetto più ampio su cui stiamo lavorando, che sarà arricchito anche da iniziative legate all’arte, visual show, ma anche beneficenza, proposte di merchandising e partnership di vario genere.»

Prendendo spunto dalle cantine fiorentine in cui sono nate le avanguardie musicali degli anni ’80 i fratelli Presta sabato sera ripropongono 35 anni di “mestiere” dietro la consolle, celebrando il nuovo marchio “Get Dancin’”, che rievoca lo slang dei club newyorkesi degli anni ’70 e ’80 all’epoca in cui imperversava la disco dance.

Dietro il progetto “Get Dancin’” alberga l’infinito amore dei fratelli Presta per la musica e la volontà di riproporre e presentare questo concept in un marchio che possa identificare eventi itineranti in cui saranno ospitati djs e band culto (come Imagination, Santa Esmeralda, Delegation) simbolo di quel ventennio musicale, ma anche una linea di moda total look donna che ricalcherà in pieno lo stile anni ’80 rivisitato con qualche contaminazione attuale.

«L’ispirazione per il nome ci è venuta ascoltando il mitico 45 giri “Get Dancin’” appunto, dei Disco Tex and the Sex O Lettes, formazione nata negli anni ’70 nel cuore del Bronx di New York per volontà di Sir Monti Rock III» - affermano i tre. Visto il successo della prima serata adesso i fratelli hanno deciso di replicare; sabato troveremo al lavoro Ago e Pino, insieme ad un’altra colonna portante della disco-dance di quel periodo: Marco Trani.

Alla regia delle luci il “light designer” del gruppo, il terzo Presta: Franco. Special guest della serata, direttamente dall’Isola dei famosi, Den Harrow, uno dei più rappresentativi interpreti del genere disco, autore di “Day By Day”, “Don’t Break My Heart”, successi da milione e mezzo di copie vendute, dischi d’oro e Top Five in Italia. Den Harrow che nella serata si esibirà live, nel 2000 divenne ideatore e produttore del progetto “80s All Stars Project”, spinto dall’enorme successo del revival 80, ed in Italia nel 2006, partecipando al reality show “L’isola dei famosi”, diventa il personaggio dell’anno.

Gli organizzatori ricordano dress code “lustrini e pailettes!” e per chi prenota il tavolo accesso riservato con la propria auto alla Villa, oltre ad un servizio navetta attivo per tutta la notte.

Informazioni per tavoli ed inviti: 335341042

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...