giovedì 24 gennaio 2008

Al via "Girogustando" 2008

partirà il 6 febbraio la 7^ edizione della manifestazione Girogustando 2008.

Arte, cultura e tradizioni culinarie: dal 2002, il sottotitolo si ripropone fedelmente anno dopo anno.

Così come lo slogan: “I cuochi d’Italia s’incontrano a Siena”; e il 2008 non farà eccezioni.

Dal prossimo 6 febbraio, per il settimo anno consecutivo, torna Girogustando, la rassegna dei menu a quattro mani nei ristoranti di Siena e provincia.

Ecco anche per quests'anno una nuova, ricca serie di gemellaggi gastronomici che abbineranno, nelle serate di mercoledì e giovedì, uno chef locale con un collega proveniente dal resto d’Italia.

Dopo sei anni di continuità nel calendario, l’evento uscirà per la prima volta dai “confini temporali” di febbraio e marzo per estendersi con un’appendice durante il prossimo autunno.

Non sarà questa l’unica novità, per una manifestazione ormai entrata tra le ricorrenze enogastronomiche, e soprattutto nelle consuetudini di molti.

Anche per quest’anno, si rinnoverà rafforzandosi l’accostamento tra cucina e patrimonio culturale: il pubblico delle serate si contenderà una serie di occasioni di visita di capolavori presenti nel territorio, grazie alla Fondazione Musei Senesi.

Ed un’intera classe dell’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena, coordinata dai docenti, si è cimentata nella realizzazione della creazione artistica destinata agli chef protagonisti.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...