martedì 8 gennaio 2008

La stagione di "Valdelsa Off"


Ecco gli appuntamenti della stagione della prima inedita rassegna teatrale che riunisce sotto un unico cartellone le stagioni di Giardino Chiuso (San Gimignano), Aramis (Colle Val d'Elsa) e Timbre (Poggibonsi)

Tre Comuni (San Gimignano, Poggibonsi e Colle), tre Teatri e tre Associazioni culturali si uniscono impaginando un’idea nuova che per la prima volta supera i confini territoriali prendendo forma in una proposta teatrale rivolta ad un bacino di utenza di oltre cinquantamila abitanti.

In programma fino al 29 marzo una nutrita serie di spettacoli sospesi tra piacevoli novità, copioni comici intelligenti, proposte di grande fascino e impegno, percorsi di ricerca, con alcuni debutti nazionali e regionali.

Programma
Giovedì 10 gennaio 2008
alle ore 21.30 al Teatro Verdi di Poggibonsi (Timbre – Sipario Aperto per sezione Teatro) il Teatro Minimo porta sul palcoscenico “Cirano De Bergerac”. Regia e testo Michele Santeramo, musiche di Giorgio Vendola con Santeramo/Vendola.
Lo spettacolo, nella sua forma narrativa, segue l’esempio già sperimentato da Calvino nel racconto dell’Orlando Furioso.

Sabato 19 gennaio
alle 21,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Giardino Chiuso – Leggieri d’Inverno per la danza) la compagnia Virgilio Sieni propone “Signorine”. Con Simona Bertozzi e Ramona Caia. Regia e coreografia di Virgilio Sieni.

Venerdì 1° febbraio
alle ore 21.30 al Teatro Verdi di Poggibonsi (Timbre – Sipario Aperto per la sezione Teatro) Roberto Abbiati in “Riccardo l’infermo” il mio regno per un pappagallo!”, molto liberamente ispirato al “Riccardo III” di William Shakespeare. Drammaturgia Roberto Abbiati e Francesco Niccolini.

Sabato 16 e domenica 17 febbraio
alle 21,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Giardino Chiuso – Leggieri d’Inverno per il teatro danza), “Macchine” tratto da La Morte di Marx di Sebastiano Vassalli, una produzione di Giardino Chiuso in collaborazione con il Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e Fabbrica Europa. Testi di Sebastiano Vassalli con Fulvio Cauteruccio e Patrizia De Bari. Coreografia Patrizia De Bari. Regia Tuccio Guicciardini. Video Andrea Montagnani. Luci Lucilla Baroni.

Sabato 1 marzo
alle 21,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Giardino Chiuso – Leggieri d’Inverno per il teatro) Alvaro Piccardi interpreta “Sonata a Kreutzer” di Lev Tolstoj.

Sabato 15 marzo
alle 21,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Giardino Chiuso – Leggieri d’Inverno per la danza) da Fabbrica Europa “Moving-Movimento” progetto di residenze coreografiche - III edizione, in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri e Giardino Chiuso.

Sabato 29 marzo
alle 21,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Giardino Chiuso – Leggieri d’Inverno per il teatro) la compagnia “Krypton” si presenta con “Panza, Creanza e Ricordanza”, tre pezzi dalla solitudine di e con Giancarlo Cauteruccio.

Informazioni:

Teatro Verdi (Associazione Timbre)
Via del Commercio 15 Poggibonsi
Tel/fax 0577/981298 e-mail: teatroverdi@valdelsa.net - www.timbreteatroverdi.it
Biglietti: Altro Teatro intero euro 12, ridotto euro 10.

Teatro dei Leggieri (Compagnia Giardino Chiuso)
Piazza Duomo - San Gimignano
Tel. 0577 941182 / 3396489269. info@giardinochiuso.it. - www.giardinochiuso.it
Prevendita: Ufficio Turistico Pro Loco, Piazza Duomo 1, San Gimignano tel. 0577 940008 fax 0577 940903, prolocsg@tin.it.
Biglietti: 8 euro interi / 6 euro ridotti. Abbonamento 5 spettacoli 30 euro. Parcheggio gratuito per il pubblico.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...