giovedì 3 gennaio 2008

Ultimo Concerto di Natale a Firenze

Dopo i grandi successi di dicembre ed i prestigiosi concerti di San Silvestro e di Capodanno, arriva al suo ultimo appuntamento il programma dei “Concerti di Natale”, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in collaborazione con l’Orchestra da Camera Fiorentina ed artisticamente diretti dal Maestro Giuseppe Lanzetta insieme a Stefano Maurizio.

Sabato 5 gennaio, alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Firenze, si svolgerà il Recital dell’organista Giulia Biagetti.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di Heinrich Scheidemann (Komm Heiliger Geist), Johann Pachelbel (Toccata e fuga in re minore, Partite su "Christus der ist mein Leben", Ciaccona in re minore), Johann Gottfried Walther (Preludio e fuga in re minore, Partite su "Meinen Jesu lass ich nicht"), Dietrich Buxtehude (Preludio e fuga in sol minore- Buxwv 162, Canzona in Do maggiore -Buxwv 166) e Johann Sebatian Bach (Wenn wir in hochsten Nothen sein, Preludio e fuga in mi minore).

Anche quest’ultimo spettacolo, così come tutti i precedenti, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Orchestra da camera Fiorentina al numero di telefono 055 783374 o sul sito www.orcafi.it.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...