mercoledì 9 gennaio 2008

Loretta Caponi, 40 anni di successi

In occasione della 73° edizione del Pitti Immagine Uomo, Loretta Caponi, che ha il suo negozio-atelier in Piazza Antinori, festeggia i 40 anni della sua attività.
Negli spazi del negozio, attraverso un susseguirsi di luci e colori, sono stati messi in mostra 40 capi, 32 da donna e 8 da uomo, accomunati dai toni del viola, glicine e lilla. Colori amati da Loretta Caponi.
Per l’uomo vestaglie in taffetà di seta jacquard e in velluto foderato di seta con collo e polsi in pelliccia, pigiami e camicie da notte in seta e in lino ricamati a mano, completi da casa con giacche e pantaloni in crêpe di lana e velluto.
Per la donna camicie da notte, che sembrano veri e propri abiti da sera, foderate in satin ed impreziosite con ricami e gale plissé, eleganti liseuse e vestaglie kimono; tutto nei colori glicine, pervinca, ciclamo, lilla e nelle infinite sfumature del viola.
La presentazione si è chiusa con l’ingresso di una insolita sposa che indossava una preziosa vestaglia in taffetà bianco ed un lungo velo di tulle decorato da farfalle colorate, nelle nuances del glicine.
Hanno accompagnato la sposa 2 piccole damigelle in tulle e farfalle.
Una collezione unica che racconta la storia di Loretta Caponi, un patrimonio di manualità e creatività espressione di alto artigianato artistico, in cui la biancheria intima diventa un capo unico sartoriale.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...