martedì 15 gennaio 2008

Rassegna teatrale a Poggibonsi

S'intitola “dalla parte del TORTO” la rassegna teatrale di Poggibonsi che torna in scena giovedì 17 e venerdì 18 gennaio.

Dopo Eugenio Bennato, Ascanio Celestini, Marco Paolini e Gian Maria Testa, si prosegue con la vita dolente, discriminata e scassata degli Italiani emigranti del secondo dopoguerra e protagonisti dei due monologhi di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta, interpretato e diretti da Mario Perrotta, in programma al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena).
Per primo, giovedì 17 gennaio alle ore 21,15, andrà in scena “Italiani Cìncali – Parte prima: Minatori in Belgio” e poi, venerdì 18, “La Turnàta - Italiani Cìncali Parte seconda” (in collaborazione con Hostis).

Musica e Teatro per raccontare la ricchezza e la sofferenza del margine, il buffo e il tragico della vita precaria. Questo è in pocheparole la rassegna “dalla parte del TORTO”, curata dal Comune – Assessorato alla Cultura, Politeama e con il sostegno della Cgil Valdelsa, che fino a marzo 2008 andrà in scena al Teatro Politeama di Poggibonsi.

Biglietti: Posto unico intero: 10.00 euro - Biglietto ridotto (sopra 65 anni, abbonati Politeama e soci Arci, sotto i 30 anni e iscritti CGIL) euro 8.
Informazioni: tel. 0577983067, fax 0577992789, e-mail: info@politeama.info – www.politeama.info

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...