venerdì 4 gennaio 2008

Arriva la 73 edizione di Pitti Uomo

Dal 9 al 12 gennaio Firenze torna ad essere protagonista assoluta della moda.

Lo fa con l' edizione numero 73 di Pitti Uomo che quest'anno è affiancato dall'importante nuovo progetto relativo alla moda donna, ovvero il Pitti W_Woman Precollection.


Business, creatività, eventi, giovani talenti, performance, arte, lusso, sportswear e tanto altro ancora saranno protagonisti come sempre, nei suggestivi spazi espositivi della Fortezza da Basso, dove vengono presentate le collezioni autunno-inverno 2008-2009 di quasi novecento marchi.


Ma come sempre Pitti abbraccia con i suoi eventi tutta Firenze e fra gli eventi cult da non perdere in questa edizione segnaliamo l'evento installazione per l'anteprima assoluta della Adam Kimmel menswear collection, il 10 gennaio, all’Istituto d’Arte di Porta Romana, in una fusione di moda, arte e fotografia realizzata dal designer newyorkese.

La novità più importante di quest'edizione è però senz'altro la prima edizione di Pitti W_Woman Precollection, salone-evento dedicato alle precollezioni donna.

Nei nuovi spazi della Dogana di Via Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso, una selezione di marchi internazionali presenterà in anteprima assoluta circa 40 pre-collezioni per l’autunno/inverno 2008-2009.

In occasione della rassegna, Palazzo Pitti sarà la sede di un omaggio alla couture italiana con la mostra Donna Simonetta. La prima donna della moda italiana e sarà sede dell' evento speciale dei 6267, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, il 9 gennaio alla Galleria d’Arte Moderna.

Grande spazio viene riservato anche ai talenti emergenti con New Beat(s) e Welcome to my house che interpreta la moda ispirata dalla street culture, un mercato in rapida evoluzione, in Italia e all’estero.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...