lunedì 7 gennaio 2008

Cirano De Bergerac a Poggibonsi

Dopo la pausa natalizia riparte la stagione invernale del Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena) “Sipario Aperto”.

Per la sezione “Altro Teatro” è in programma una proposta d’intensa bellezza: il “Cirano de Bergerac”, in scena giovedì 10 gennaio 2008 alle ore 21.30, nella particolare riscrittura del Teatro Minimo che rilegge il famoso testo di Rostand con il convincente commento sonoro del contrabbassista Giorgio Vendola. Regia e testo di Michele Santeramo, musiche di Giorgio Vendola con Santeramo/Vendola.

Lo spettacolo, nella sua forma narrativa, segue l’esempio già sperimentato da Calvino nel racconto dell’Orlando Furioso: a parti di pura narrazione, riscritte dal punto di vista di Cirano, si alternano passi dell’opera di Rostand. In scena poche luci, musiche, Cirano, e tutta la leggerezza di questa storia.

Quella di Cirano è una vicenda viva, perché ancora oggi chiede di scegliere da che parte stare; per questo non somiglia ad altre storie, nelle quali vinti e vincitori sono scritti in partenza, e quel che si può fare è rimanere ad ascoltare, ed essere d’accordo tutti, che quelli erano i cattivi, e che noi siamo i buoni.

Informazioni: Teatro Verdi (Associazione Timbre) Via del Commercio 15 Poggibonsi.
Telefono e fax 0577/981298 e-mail: teatroverdi@valdelsa.net - www.timbreteatroverdi.it

Ingressi: intero euro 12. Ridotto euro 10 per soci Arci, minori di 18 anni e sopra i 65.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...