lunedì 21 gennaio 2008

Manageritalia Firenze premia i futuri manager

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 17,45, presso la sede della Citybank International plc – Via Leone X, 9 Firenze – 28 ragazzi delle scuole medie, superiori e dell'università, figli di dirigenti associati a Manageritalia, riceveranno la borsa di studio del Fondo Mario Negri, un premio istituito dalla Federazione dei manager del terziario per dare un riconoscimento ai giovani, le risorse umane su cui si deve investire per il futuro della nostra economia.

<Le risorse umane e in generale i giovani rivestono un ruolo chiave e vitale per il nostro futuro. Per sostenerli nel loro importante percorso formativo e per valorizzarli in modo concreto, le borse di studio del Fondo Mario Negri, il fondo di previdenza integrativa legato al nostro sistema contrattuale, rappresentano un esempio tangibile di quanto la nostra Organizzazione fa per promuovere i talenti, che potranno costituire la futura classe manageriale. Vogliamo dare loro alcune chiavi di lettura sull’evoluzione in atto nell’economia e nel mondo del lavoro per aiutarli a costruire per loro e per il paese un futuro fatto di conoscenza, competenza e professionalità. Facciamo questo con borse di studio, libri, ricerche e incontri. Con tutto quanto può aiutare a scegliere con maggiore consapevolezza il proprio futuro professionale. >>

Alla premiazione parteciperà Claudio Sorbo, giornalista e dirigente d'azienda, autore del volume Perché lo sciroppo di menta è verde?, una chiacchierata brillante sul marketing (cos'è, a cosa serve e dove si studia) e un aiuto ad introdursi sin da subito nel clima aziendale e del mondo del lavoro. Una copia del libro verrà consegnata a ciascun vincitore della borsa di studio. Il volume in formato elettronico può essere scaricato gratuitamente dal sito www.manageritalia.it in una nuova sezione concepita proprio per i giovani: Attività - Manageritalia per i giovani - Libri.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...