giovedì 24 gennaio 2008

Festa dello sport paralimpico

L’evento, promosso dal Coni Toscana, è in programma domenica 27 gennaio (con inizio ore 10.30) presso le strutture della Fondazione Spazio Reale di San Donnino.

Un’intera giornata dedicata al mondo Paralimpico, con tornei di Minibasket in carrozzina, dimostrazioni di Tennis da Tavolo e di Danza Sportiva in Carrozzina, nel segno dello sport quale veicolo supremo di educazione, di aggregazione e di divertimento.

L’importante evento – patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Campi Bisenzio – avrà inizio con il saluto rivolto ai partecipanti.
Alle ore 10.45 si svolgerà il torneo di Minibasket in carrozzina – Trofeo “Il Pegaso” con la partecipazione di 4 formazioni italiane: Weelchair Sport Firenze MBC, Millenium Mini Padova, Trassati Mini Verona e Santa Lucia Mini Roma.

Dopo la pausa pranzo alla Pizzeria Ristorante Spazio Reale, a partire dalle ore 15.00 si terranno due dimostrazioni: quella di Tennis da Tavolo a cura della Po.Ha.Fi Firenze (ore 15.00), e a seguire (ore 16.00) quella di Danza Sportiva in carrozzina, con ballerini e ballerine della Weelchair Dance Sport Firenze.

A chiusura della Giornata dello Sport Paralimpico (ore 17.00), le premiazioni di atleti, tecnici e dirigenti, e il saluto finale da parte delle autorità.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...