sabato 19 gennaio 2008

"Danza in fiera" a Firenze dal 21 febbraio

Dal 21 febbraio 2008 al 24 febbraio 2008 si svolgerà alla Fortezza da Basso la 3° Fiera della Danza a Firenze, DANZA IN FIERA, la prima manifestazione in Italia dedicata al mondo della danza.
Quattro giorni di eventi, seminari e performance a fianco di un gran numero di espositori: abbigliamento e accessori per la danza ed il fitness, scuole e compagnie di danza di ogni genere e disciplina da tutto il mondo. Moltissimi gli eventi che accompagnano l'esposizione, oltre 500 in totale. Ci saranno spettacoli di ballo di tutte le discipline, esibizioni di scuole e compagnie di danza, spettacolari gare di ballo, mostre e sfilate di abiti e costumi, incontri con personalità del settore e della cultura. Sabato e domenica, nel padiglione Cavaniglia, grandi campioni e ballerini di altissimo livello si sfideranno per dimostrare tutta la propria bravura e il proprio talento nel ballo standard, latinoamericano, freestyle e jazz. Quest'anno vi sarà inoltre la presenza dei più importanti teatri italiani. Il padiglione Spadolini ospiterà l'incontro tra la moda e la danza. Sulla passerella sfileranno uno dopo l'altro gli splendidi costumi realizzati dalle grandi sartorie artigianali e dai grandi marchi dell'abbigliamento sportivo. Inoltre ammirerete la Galleria del Costume, una mostra dei costumi più belli per la danza, da tutto il mondo e di tutte le epoche.
Orario: giovedì: dalle 15.00 alle 21.00 venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 21.00 domenica: dalle 10.00 alle 20.00 Ingresso: per un giorno, 15 euro. 4 giorni, 25 euro.
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...