giovedì 31 gennaio 2008

Il Top Challenge 2008 di atletica a Firenze

Puntuale e fedele alla sua linea programmatica, la FAE, Firenze per l'Atletica Europea, si presenta anche quest'anno come punto di riferimento di eccellenza nel calendario atletico nazionale. Del sodalizio, fondato l'11 maggio 2002, è Presidente l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Eugenio Giani e Vicepresidenti Marcello Bindi, Presidente Federatletica Toscana, Marcello Marchioni, Membro della Giunta Esecutiva del Coni e Alfio Giomi, ex Vicepresidente Fidal Nazionale. Al ristorante fiorentino "Povero pesce" è stato presentato il programma del 2008, che prevede la manifestazione "principe" del calendario nazionale: il Top Club Challenge di nuovissima istituzione, un evento cher ha lo scopo di offrire la pubblico fiorentino ed agli appassionati di atletica in genere, in 2 giornate di gara, il 27 e 28 giugno prossimi, il meglio dell'atletismo italiano a livello indivisuale e societario.
Nel 2003 fu inaugurato lo stadio intitolato al Marchese Luigi Ridolfi con una manifestazione cara al mondo dell'atletica nazionale, la Coppa Europa, ideata e realizzata da Bruno Zauli, grande uomo di sport. Nel 2004 ci furono i Campionati Italiani Individuali Assoluti, ripetuti nel 2005, grazie all'ottima riuscita della prima edizione. Nel 2006 fu la volta di un triangolare tra Cina, Russia e Italia, mentre l'anno scorso la Coppa del Mediterraneo Ovest riservata alla categoria juniores ha portato una ventata di gioventu' e di allegria sulla pista e sulle pedane del "Ridolfi".

Per aver registrato in pochi anni questi risultati così positivi, la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha voluto premiare la FAE affidandole il Top Club Challenge.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...