mercoledì 2 gennaio 2008

Il cartellone 2008 del Politeama di Poggibonsi


Dopo il tutto esaurito e il successo dello spettacolo di danza di Raffaele Paganini “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers”, con cui la notte di San Silvestro il Teatro Politeama ha traghettato la sua stagione dal 2007 al 2008, ripartono gli appuntamenti del nuovo anno.

Il primo appuntamento del 2008 è in programma martedì 8 e mercoledì 9 gennaio con il Teatro degli Incamminati e Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia che presentano "Vita di Galileo" di Bertold Brecht, con Franco Branciaroli. Regia Antonio Calende.


Ecco poi tutti gli appuntamenti dei prossimi mesi.

Programma in abbonamento – Prosa

Il 12 febbraio troviamo "Seven" di Giobbe Covatta e Paola Catella con Giobbe Covatta. La Tempesta di William Shakespeare andrà sul palcoscenico il 19 e 20 febbraio con Tato Russo a cui sono affidate le scene e la regia. Il 4 e 5 marzo ci sarà "Bello di papà", commedia in due atti di, con e per la regia di Vincenzo Salemme. Si chiude l’11 e il 12 marzo con il balletto "Why be extraordinary when you can be yourself" di Daniel Ezralow.

Programma in abbonamento – Musica

La stagione concertistica è confermata in sei concerti, sempre a cura della Orchestra della Toscana.
Il 21 gennaio concerto con Michele Campanella (concertatore e pianista), musiche di Beethoven, Schubert e Listz. Monica Leone pianista. Il 6 febbraio ci sarà il “Concerto di Carnevale” con Roby Lakatos, violinista tzigano, Jeno Istvan Lisztes cimbalom. Michael Guttman direttore. Il 10 marzo il direttore Isaac Karabtchevsky propone musiche di De Falla e Schubert. Il 10 aprile tocca ad Alexander Lonquich, direttore e pianista. Il 6 maggio a Daniel Kawka che dirigerà il concerto “Nino Rota e la musica da film – Le colonne sonore dei capolavori di Fellini, Visconti e Coppola”.

Fuori Abbonamento - La stagione prevede importanti appuntamenti fuori abbonamento.

Troveremo Peter Pan il musical (25, 26, 27 gennaio), “Il paese dei campanelli” (18 marzo), Alberto Severi con “Babbuino Suite” (2 aprile) e il 28 maggio appuntamento con Stefano Bollani (pianista) e Petra Magoni (voce) che presentano il concerto “Timothy Brock”.

NOVITA’ – “dalla parte del TORTO” (a cura del Comune – Assessorato alla Cultura, Politeama e con il sostegno della Cgil Valdelsa. In programma: Mario Perrotta con “Italiani cìncali” (17 gennaio) e La turnata (18 gennaio), Andrea Rivera con “Prossime aperture” (27 marzo). Questa rassegna racconta, attraverso il teatro e la musica, la ricchezza e la sofferenza del margine, il buffo e il tragico della vita precaria.

Un carnet ricco di titoli distribuiti in due turni di abbonamenti, sospesi tra classici stranieri ed italiani, copioni brillanti e drammaturgia contemporanea. Non mancheranno, al solito, i concerti di musica classica, oltre ad una interessante rosa di fuori abbonamento. Una direzione artistica chiara e precisa che si presenta come specchio di quello che è il panorama teatrale italiano oggi, in un viaggio attraverso il teatro dei grandi attori con uno sguardo al passato e le rivelazioni del momento.

L’inizio degli spettacoli è programmato per le ore 21,00.
Informazioni: tel. 0577983067, fax 0577992789
e-mail: info@politeama.info – www.politeama.info

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...