mercoledì 23 gennaio 2008

Una serata per scegliere i nuovi protagonisti della prossima Città Aromatica

Ritorna “Siena in rock” la serata di musica dove assoluti protagonisti sono i musicisti senesi, pronti a contendersi l'ambito spazio della Città Aromatica, il festival estivo del Comune di Siena giunto quest'anno alla sua ottava edizione.

Sabato 26 gennaio, con inizio alle 21,30 al Teatro dei Rozzi, otto gruppi si alterneranno su questo palcoscenico, per un appuntamento che si preannuncia di forte intensità musicale, organizzato dall'Associazione Musicale e Culturale Diapason.
Tanta musica dal vivo per poi decretare i due vincitori.

La Città Aromatica, fin dalla prima edizione del 2001, ha sempre offerto una particolare vetrina per i nuovi talenti musicali senesi. E' il modo per essere inseriti in un calendario di livello nazionale e internazionale, per suonare assieme al direttore artistico Mauro Pagani. Un segno di attenzione verso i giovani di casa nostra che l'Associazione Diapason persegue da anni come uno dei primari obbiettivi, mettendo a disposizione la propria esperienza nel campo della docenza musicale.

Gli otto gruppi ammessi alla serata sono Leon, Yes Express!!!, Cattive Abitudini, Marry-Go-Round, Rock Shot, Campo di Girasoli Secchi, Men in Blues, Tecarblue.

Una serata ad ingresso libero, presentata da Valentina Tomei, che si preannuncia vivace e ricca di spunti musicali per gli otto gruppi che spaziano su diverse sfumature del rock.

Informazioni presso la Direzione Organizzativa dell’Associazione Musicale e Culturale Diapason (telefono 0577 49386 dalle ore 15.30 alle ore 19.00) o visitando il sito www.sienainrock.it

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...