lunedì 28 gennaio 2008

All'insegna del galateo

Un magnifico corso di cucina
Quattro incontri con un grande chef.
- Cucinare in compagnia di un grande chef è una delle esperienze più appaganti che gli amanti dell’arte della cucina possano vivere. Basi di preparazione, impasti, ricette della tradizione riviste alla luce dei nuovi gusti sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante il corso organizzato dall’Associazione Via del Carota sempre attenta alle nuove esigenze culturali, a partire dal 5 febbraio prossimo.
Quattro lezioni saranno tenute dallo Chef Francesca Niccolini su piatti più tradizionali, quattro saranno dedicate alla cucina giapponese insieme allo Chef Hiro che insegnerà ai partecipanti a filettare il pesce e ad ottenere un tempura perfetto.
Ma visto che un bel piatto deve essere gustato e servito con eleganza, non poteva mancare all’interno del corso un incontro con il famoso Maestro di galateo Alberto Presutti. Così i partecipanti, durante una cena, saranno iniziati all’arte dell’apparecchiare la tavola con gusto, del ricevere gli ospiti e del servire in tavola.
Gli incontri si svolgeranno nei suggestivi locali dell’Associazione Via del Carota diretta da Milena Francini, sulle colline di Bagno a Ripoli e per ogni lezione sarà preparato un pranzo completo a cui tutti i soci potranno partecipare, previa prenotazione. Informazioni al
335 7848462 Associazione culturale Via del Carota Via del Carota 22- Bagno a Ripoli Firenze
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...