giovedì 8 maggio 2008

Al Fitfestival c'è Nadia Fassi

Dal 14 al 18 maggio prossimo a Firenze nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso, Padiglione Spadolini - 1° Piano, NADIA FASSI in collaborazione con MAX BALLET ACADEMY, Scuola di Arte e Spettacolo, organizza il 1° NADIA FASSI 4Dance Contest per danzatori.
Dopo il successo delle scorse edizioni NADIA FASSI riconferma la sua partecipazione al 20° Festival del Fitness, che quest’anno festeggia il 20° anniversario. Per quest’edizione, ricca di eventi e di contenuti, NADIA FASSI presenta un progetto tutto nuovo, il 1° NADIA FASSI 4DANCE CONTEST per danzatori.
Durante i 5 giorni del Festival del Fitness, dal palco allestito presso lo stand NADIA FASSI e inserito in un calendario fitto di appuntamenti proposti in collaborazione con Max Ballet Academy, tra esibizioni e lezioni, si svolgerà il concorso-audizione NADIA FASSI 4Dance CONTEST, per la selezione di danzatori nelle 4 discipline Hip Hop, Modern Jazz, Danze Caraibiche e Musical.
NADIA FASSI e Max Ballet Academy, binomio già testato nelle precedenti edizioni, insieme presentano un evento nuovo, sviluppato su un format di successo, che rappresenti una possibilità per i danzatori di avere visibilità anche al di fuori del consueto circuito danza, per partecipare al programma di studi della scuola stessa.
La selezione dei partecipanti avverrà durante lezioni open che gli insegnanti del corpo di ballo della MBA terranno presso area Nadia Fassi; dopo ogni classe, la cui durata sarà di un’ora e mezzo circa e comprenderà una prima fase di riscaldamento e una successiva di coreografia finale, verranno individuati 4 danzatori per ogni disciplina, ammessi alla finale del sabato sera. Saranno premiati 8 vincitori, i primi due classificati per ogni disciplina. La finale consisterà nell’esibizione singola di un pezzo a scelta di ognuno dei 16 danzatori finalisti. Una giuria composta da professionisti, tra cui personalità del mondo della danza, e ne decreterà gli 8 vincitori. Cristina Chiabotto, da anni testimonial del marchio, è atteso Special Guest per la serata finale di premiazione in programma Sabato 17 maggio alle ore 19.00 presso lo stand Nadia Fassi. I premi, di pari valore, messi a disposizione da NADIA FASSI e MAX BALLET ACADEMY consisteranno in forniture di capi abbigliamento NADIA FASSI e Borse di Studio per corsi di formazione professionale oppure Open Cards per stage di danza presso MBA Firenze.
Gli aspiranti alla selezione per questo 1° NADIA FASSI 4DANCE CONTEST dovranno effettuare una pre-iscrizione presso la segreteria dell’accademia, oppure compilando modulo d’iscrizione scaricabile dai siti www.maxballet.it, www.controversodanza.it, o direttamente in fiera presso reception Max Ballet Academy area NADIA FASSI. Modalità e Termini di partecipazione nei dettagli, insieme a programma giornaliero esibizioni, lezioni open 4Dance CONTEST, insegnati, sono disponibili sui siti correlati.
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...