lunedì 12 maggio 2008

"Vent'anni boni" a Villa Barberino (AR)

Sabato 17 maggio alle 18, presso Villa Barberino a Meleto Valdarno (Cavriglia, Arezzo), l'artista Massimo Lippi coadiuvato dalla nascente associazione culturale Il Pettirosso e con l'alto patrocinio del Comune di Cavriglia, inaugurerà la mostra dal titolo “Vent'anni boni”, collocata nell'ampio parco della villa settecentesca e nell'antico granaio adiacente a quest'ultima, che si prolungherà fino a tutto il mese di settembre. L'esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni salvo il lunedì (giorno di chiusura) con il seguente orario: dalle 10,00 alle 22,00.
Proprio nel mese di maggio Villa Barberino festeggia i vent’anni dall’inizio dei lavori di recupero del borgo abbandonato e distrutto. Per l’occasione sarà anche presentato il libro di Filippo Boni “Babbo, ho fatto un sogno”, sulla storia millenaria di Meleto Valdarno e appunto, di Villa Barberino a Meleto.
L'artista e poeta Massimo Lippi, che ha esposto in vari contesti internazionali, ha prediletto questo luogo di fronte al Pratomagno per installare le sue opere, prevalentemente in bronzo, che racchiudono nel loro significato simbolico l'intima realtà della fanciullezza del mondo.
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...