lunedì 12 maggio 2008

Grande successo per il Campionato Italiano di Maratona di Canoa

Molti spetttatori hanno ammirato il Campionato italiano di Maratona svoltosi a Firenze,
Susanna Cicali campionessa italiana, Baldi e Graziani secondi allo sprint
Un grande spettacolo in Arno e tribune gremite si è svolto in Arno con partenza e arrivo davanti alla sede della Comunali in lungarno Ferrucci.Oltre 270 atleti in rappresentanza di 53 società si sono con duelli accesi in acqua e talvolta anche fuori.
LE MEDAGLIE BIANCOROSSE
Gli atleti della Comunali allenati da Marco Guazzini hanno fatto in pieno il loro dovere. Ha vinto come era nelle attese nel k1 Ragazze Susanna Cicali, che ha preceduto la rivale delle Fiamme Gialle Priscilla Tovo, e ha fatto suo il titolo italiano, che ha addirittura rimontato e staccato anche i k2 Ragazze partiti tre minuti prima di lei.“Sono soddisfatta di questa prova, è sempre una soddisfazione andare sul gradino più alto del podio in un campionato italiano. Soprattutto quando si gioca in casa, davanti agli amici della propria società. E stato emozionante salire sul podio allestito dove solitamente mi alleno”.
In una delle prime gare della giornata, il k1 senior, era impegnato Ranieri Brandani (classe 1989) esordiente tra gli assoluti. Speronato e rovesciato nelle convulse fasi della partenza, è risalito in canoa e si è ritrovato oltre la decima posizione. Ha cominciato una furiosa rimonta anche se si è fermato quarto, ai piedi del podio nella gara vinta dal favorito Marco Lipizer della Marina Mercantile davanti a Cannizzo e Polesello. Settimo l'altro biancorosso Bruno Fedi, a lungo con i primi nelle fasi iniziali.
Una grande medaglia d'argento è andata invece al collo di Francesco Baldi e Matteo Graziani (rispettivamente classe 87 e 88) nel k2 senior, che dopo un duello serrato per tutti i 30 chilometri della gara hanno finito per cedere allo sprint, indietro di una ventina di centimetri, rispetto ai più esperti Balsamo e Checcucci dell’Idroscalo.
I MASTER
Tra i Master la Comunali ha vinto nel k2 Master D con Giancarlo Fianchisti e Giovanni Mazzoleni.
Sono stati secondi nel Master C Mario Leoni e Leonardo Mazzone che hanno fatto a sportellate nella fase di trasbordo con i vincitori Gnecchi e Servedio di Lecco. Entrambi gli equipaggi sono stati a lungo a rischio squalifica e poi alla fine sono stati graziati. Al terzo posto Maionchi e Mecocci.
Secondo posto tra i Master E per Antonio Rogai e Giuseppe Baffigi nel k2 e per Massimo Mori nel k1.
Medaglia di bronzo per Paolo Bruni nel k1 Master F
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...