venerdì 30 maggio 2008

Maestri & allievi sul palco di Siena Jazz

Quattro serate al Teatro del Costone, dal 3 al 6 giugno, con gli allievi e i maestri della Fondazione Siena Jazz. Protagonisti i gruppi di Musica d'Insieme del Corso di Formazione Musicale, un bel numero di giovani che hanno frequentato le aule della Fortezza Medicea, che lasceranno ogni sera il palcoscenico ad una diversa ensamble di insegnanti-musicisti.

I concerti avranno un particolare prologo, il 2 giugno alle ore 18 nel Cortile del Podestà con l'esibizione dell'Orchestra Labirinto diretta da Roberto Nannetti e dai giovanissimi musicisti (da 8 a 14 anni) della Peter Pan Orchestra guidati da Marcello Faneschi.

Un calendario che offre spazio a ben 14 gruppi, a 14 cantanti e agli “Under 21”.

Si comincia martedì 3 giugno, ore 21,30, con gli “Under 21” diretti da Marcello Faneschi, per lasciare spazio ai gruppi dei docenti Mariottini, Necciari, Bolognesi e Lessmann. La serata sarà conclusa dal gruppo dei maestri Lessmann, Scognamillo, Campoccia, Bolognesi e Corsi.

Mercoledì 4 giugno, ore 21,30, esibizione degli allievi di Riccio, Bonafè, Nannetti, Mariottini e Di Nunzio. Epilogo della serata con il gruppo docenti formato da Corbini, Nannetti, Fabbrini, Bonafè, Mariottini e Di Nunzio.

Giovedì 5 giugno, sempre alle 21,30, si esibiranno i cantanti dei vari livelli mentre il concerto dei docenti vede la presenza del gruppo Barresi, Reynolds, Addabbo, Giachero, Necciari e Cantini.

Venerdì 6 giugno serata conclusiva con gli allievi dei docenti Franceschini, Stracciati, Giachero e Fabbrini. Terminerà la serata il gruppo Francheschini, Stracciati, Giachero, Necciari e Riccio.

L'ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...