lunedì 5 maggio 2008

Machisei in mostra a San Gimignano

Una personale dell’artista Machisei dall’11 maggio al 12 giugno 2008 dal titolo ‘Interno’ nella città delle torri.

L'inaugurazione sarà domenica 11 maggio ore 18:30 con performance live painting, sonorizzata da Jimmy Gelli + wjm + Eugenio Sanna presso la Galleria L’Albero Celeste, via Marconi 1, San Gimignano (SI).

“MACHISEI rielabora le follie della strada per trasportarle sulla tela. Il suo lavoro adotta gli spiriti più fragili e inquieti, le anime pure e crudeli di eterni bambini senza eta, creature urbane antropomorfe e abitanti di interni surreali e mistici, tutto questo popolo e trasformato in essere con materia di varia natura, dalla stampa su tessuto alla grafica web, dagli stickers ai cappelli, dal carboncino al filo da ricamo, ma la pittura predomina su tutte.

Un rito vero e proprio e quello che esegue Machisei nell’atto del dipingere, un movimento che dal corpo fuoriesce dal pennello, dalla spatola, dando vita a ciò che della realta interpreta con le sue viscere.

Rassicuranti o terribili, le sue visioni oniriche ci trasportano in una dimensione dove non c’e tempo per la finzione e l’incredulità, ma anzi solo per teatro e magia. (Vaia Balekis)”


Associazione Culturale L’Albero Celeste - Via Marconi, 1
Tel/Fax: 0577 907114
www.alberoceleste.com
music@alberoceleste.com

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...