venerdì 16 maggio 2008

prove di Biliardo al FitFestival


In occasione del Festival del Fitness, la fase calda delle prove del campionato italiano di biliardo, specialità pool.
Durante i giorni della manifestazione in programma a Firenze dal 14 al 18, presso la Fortezza da Basso, si terranno le fasi conclusive delle prove del campionato italiano per tutte le categorie prima dei play off di metà giugno.
Per la quinta prova Open Pool FIBiS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) saranno 64 i giocatori protagonisti tra cui i big Fabio Petroni, Alessandro Torrenti, David Pascasi, Gabriele Cimmino. La formula della manifestazione prevede incontri per la specialità Palla 9, al meglio dei 15 set nei primi turni, e dei 17 set dai quarti di finale sino alla finalissima. Al termine della prova verrà stilata la classifica definitiva con i migliori sedici che parteciperanno ai play off per l’assegnazione del titolo italiano a giugno.
Spazio poi per i Seniores che disputeranno la terza prova del circuito, per la specialità Palla 8. Attualmente in testa alla classifica generale c’è Giuseppe de Franceschi di Latina. I migliori quattro giocatori in classifica disputeranno la final four per la conquista del titolo italiano.
Protagonisti anche gli Under 18 con la terza prova del circuito Juniores (specialità palla 8). Daniele Rosa di Latina è il favorito d’obbligo, forte delle vittorie nelle prime due uscite. In questo caso saranno otto i giocatori che dopo la prova di Firenze parteciperanno alle finali del campionato italiano.
Non mancheranno le ragazze con la terza prova del circuito femminile (specialità palla 8), con Camelia Hilohi di Treviso al comando della graduatoria generale. Quattro le ragazze che alla fine si contenderanno il massimo titolo di categoria.
Dalle ore 12 di domenica 18 gli eventi saranno coperti dalle riprese di RAI SPORT.
Il programma nel dettaglio
Venerdì 16 maggio, ore 14,30: qualificazioni bonus Open Pool FIBiS
Venerdì 16 maggio, ore 15,30: fase finale 3° prova cat. Seniores
Sabato 17 maggio, ore 10: Open Pool FIBiS
Domenica 18 maggio, ore 10: ottavi di finale Open Pool FIBiS
Domenica 18 maggio, ore 11: fase finale 3° prova cat. Femminile e Juniores
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...