lunedì 5 maggio 2008

Laboratorio per attori con Anna Meacci

L’attrice Anna Meacci presenta un laboratorio per attori sull’”Arte e la strategia del monologo” che il Centro di formazione Fnas (Federazione Nazionale Arte di Strada) organizza presso la sede di Fiano (Certaldo – Firenze) dal 6 al 9 maggio 2008.

Venerdì 9 maggio alle 20,30 (sempre al Centro Fnas di Fiano) per chiudere ci sarà il “Grande Bekji”, ovvero la serata dove chi vuole può proporre un proprio lavoro o studio e confrontarlo con il pubblico. Allievi, i soci Fnas, attori di ogni livello e vocazione possono partecipare all’iniziativa, un’occasione per sperimentare pezzi e numeri nuovi e magari ancora in fase di studio davanti ad un pubblico attento ed amico. Una serata dedicata alla fucina di nuovi spettacoli, aperta al pubblico a ingresso libero: chi vuole può portare cibarie e bevande che aiuteranno l’atmosfera a farsi rilassata e conviviale.

Anna Meacci è una straordinaria interprete di teatro e di cinema, ironica caustica e pungente, il cui successo è legato ai nomi di Migone, Guzzanti-Dandini, Panariello ma il meglio dell’attrice toscana si vede in teatro dove la sua naturale e irresistibile vena comica si incrocia spesso a sfumature drammatiche di rara intensità, seria e impegnata pur nella sua travolgente maschera comica.
Il corso prevede come creare un monologo partendo da un articolo di giornale, da un romanzo, da un nostro pensiero, dalla propria vita.
Dall’improvvisazione alla scrittura scenica, a tutte le tecniche legate al racconto, alle suggestioni che la parola può creare anche nel mondo del teatro strada. Un laboratorio dove si svelano tecniche, trucchi, escamotage e segreti dell’antico mestiere dei cantastorie.
Costo euro 130,00 (115,00 soci fnas). Alloggio gratuito per 10 persone.

Il progetto è sostenuto e promosso dal Comune di Certaldo e dal Ministero dei Beni Attività Culturali.

Iscrizioni e informazioni: telefono 3281068220.
E-mail: formazione@fnas.org. Sito internet: www.fnas.org.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...