lunedì 5 maggio 2008

In un libro l'Isola di Capraia

Domenica 11 maggio 2008 il Salone del libro di Torino darà spazio alla Toscana con la presentazione di un volume dedicato alla più misteriosa e affascinante delle sue isole.

Capraia, selvaggia e “dimenticata”, è il teatro di un romanzo che si sviluppa come un giallo alla ricerca di una donna scomparsa, di un tesoro leggendario, di un killer spietato. Ma è proprio l’isola la vera protagonista con la sua storia e le sue bellezze naturali, rimaste ancora intatte dalle conseguenze negative del turismo di massa.

“L’ultimo Dragut” è stato scritto dalla giornalista fiorentina Cecilia Morandi ed è pubblicato dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri di Empoli, anche grazie al contributo del Comune di Capraia.
Alla presentazione, in programma alle ore 13.30 nella Sala Avorio del Lingotto, interverranno oltre all’autrice, il sindaco di Capraia Maurizio Della Rosa e il giornalista scrittore Bruno Gambarotta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si tratta di un libro che gli amanti del giallo con la vocazione ambientalista devono per forza leggere ed avere nella loro libreria ...
Un saluto da Ivles

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...