venerdì 30 maggio 2008

Lezione-concerto di Bollani a Poggibonsi

Sarà Stefano Bollani il protagonista della giornata di domani – 31 maggio – per “Le parole, i giorni. I Bisquizzi di Poggio Bonizzi”, iniziativa dedicata alle parole nelle sue infinite possibilità che si svolge a Poggibonsi (Siena), a cura di Idolina Landolfi. Alle 21,30 presso la piazza d’Armi del Cassero della Fortezza Medicea, si svolgerà la lezione concerto dedicata a “La gnosi delle fanfole” di Fosco Maraini tenuta da Stefano Bollani, Massimo Altomare e Mirko Guerrini. Il grande musicista sarà presente a Poggibonsi fin dal mattino. La giornata, infatti, inizierà con un incontro con il pubblico di Stefano Bartezzaghi (al teatro Politeama) a cui seguirà una tavola rotonda con lo stesso Stefano Bollani, Paolo Albani, Geraldina Colotti, Alessandro Fo, Enzo Golino e Paolo Maccari nelle vesti del moderatore.

Nel pomeriggio inoltre si svolgerà nella piazza d’Armi del Cassero la “WebCrow: gara uomo-macchina per la soluzione di cruciverba” (curata da Marco Gori, Marco Ernandes, Giovanni Angelici dell’Università di Siena) a cui seguirà alle 18 Mario Gorni che presenta poesiavideopoesia con dieci video di poeti e artisti contemporanei: Massimo Bartolini, Paola Di Bello, Filippo La Vaccara, Francesca Semeria, Francesca Marconi, Diego Roveroni, Alicia Baladan, Lucia Uni, Silvia Cini, Yuri Ancarani, Sabrina Sabato, Puccio Chiesa, Paolo Gentiluomo, Emanuele Magri, Mario Sillani Djerrahian, Roberto Dedenaro, Meri Gorni, Zefferina Castoldi, Alberto Mori. A concludere, una misteriosa cena ludico-enigmistica e la lezione-concerto di Bollani.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si svolgeranno presso il teatro Politeama e presso il Cassero della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale (servizio bus navetta gratuito dal centro alla Fortezza).

“Le parole, i giorni. I Bisquizzi di Poggio Bonizzi” è una iniziativa del Comune di Poggibonsi sostenuta dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena con la collaborazione di Vernice Progetti Culturali.

Info: Teatro Verdi, Associazione Timbre: 0577 981298 -986335 – 349 2242050 www.timbreteatroverdi.it - info@timbreteatroverdi.it

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...