lunedì 19 maggio 2008

Il Trentino si presenta a Firenze

Il 19 maggio il Trentino presenta la propria offerta estiva a Firenze, nel corso di una conferenza stampa rivolta ai giornalisti ed ai media specializzati in turismo, enogastronomia, sport e cultura, che avrà luogo in serata (alle 19) all'interno del «Grand Hotel», in Piazza Ognissanti.
Tante le novità dell'estate 2008. Tra queste «Dalla Guerra alla Pace», la novità del 2008, una ricca serie d'iniziative organizzate per ricordare per il 90° anniversario della fine del Primo conflitto mondiale, il «Festival dell'Economia», che avrà inizio a Trento a fine maggio, il festival «I Suoni delle Dolomiti», che per tutta l'estate richiama musicisti da ogni parte del mondo sulle vette più belle.
In campo sportivo sono in programma a giugno in Val di Sole i Mondiali di Mountain Bike, che anticipano la lunga serie di ritiri delle squadre di calcio di serie A e B, ma anche di altre discipline sportive. Tra queste la Juventus svolgerà la propria preparazione pre-campionato a Pinzolo nel mese di luglio.Il Trentino si presenta quest'anno in stretta sinergia con le Apt di ambito (Apt Altopiano della Paganella - Lago di Molveno, Apt Val di Sole, Apt Ingarda Trentino, Apt Rovereto, Apt Valsugana-Lagorai, Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi), ciascuna delle quali presenterà, durante la conferenza stampa, il proprio progetto pilota che spazia dalla famiglia alla cultura passando per lo sport.
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...